Le città che attiveranno questo nuovo servizio dovranno individuare i quartieri più frequentati e i punti dove installare le stazioni di atterraggio Dronepad Italy, con l’obiettivo di costruire una rete capillare in grado di coprire le aree più vitali per il business, il commercio e i flussi dei passeggeri standard.
Saranno stazioni di facile accesso facilmente identificabili, come le fermate della metropolitana ma, al posto dei treni, ci saranno mezzi per volare. Saranno collocate nei punti nevralgici della città, in prossimità dei quartieri in cui si concentrano le attività finanziarie e caratterizzate da elevata frequentazione.
Comfort, estetica, intrattenimento, soluzioni “business-oriented”: ogni esigenza è soddisfatta per completare l’esperienza prima, durante e dopo l’utilizzo dei droni e degli elicotteri.
Le stazioni di atterraggio e decollo Dronepad Italy potranno essere collocate ovunque ci sia uno spazio calpestabile di almeno 200 mq quadrati come una piazza, il tetto di un edificio, parcheggi multipiano, torri e piazzole di sosta.
Ogni stazione dispone di illuminazione a LED, silenziosa ventilazione meccanica controllata, connessione internet Wi-Fi, musica di sottofondo e qualsiasi altro comfort che possa trasformare un tempo di attesa in un momento di relax.
Tutti i servizi attivati all’interno della stazione sono controllati, diagnosticati e gestiti da un’Intelligenza Artificiale (AI) che imposta i controlli per ogni operazione svolta all’interno della stazione e sulla piattaforma di atterraggio e decollo.
I Vertiport, progettati e realizzati da Helidecks sono pensati per essere flessibili e adattabili a diversi ambienti. Dai tetti agli spazi di emergenza lungo le autostrade, i Vertiport offrono un accesso facile e intelligente a ogni situazione, creando nel complesso una rete che collega aziende, persone ed esigenze.
— RISPETTA LE NORMATIVE AERONAUTICHE —